Boxe Vs. pregiudizi

Mi sono approcciato un paio di anni fa a questo sport con tanta cautela e tanti pregiudizi. Non ho problemi ad ammetterlo.

Mi ha sempre affascinato da morire ma l’ho sempre vissuto attraverso uno schermo, specialmente quando da piccolo seguivo Tyson, Damiani etc etc in tv con mio babbo e mio nonno, in pratica l’ho vissuto “filtrato”.

Da quando il mio lavoro, e la mia curiosità, mi ha portato a frequentare l’ambiente e le palestre devo dire che ho scoperto un mondo completamente diverso da quello che mi aspettavo. Decisamente molto diverso. In ogni palestra sono stato accolto come uno di casa, ho conosciuto maestri e soprattutto pugili, atleti eccezionali, gente che si fa un mazzo impressionante, mille sacrifici e rinunce per salire su un ring e dimostrare cosa vale.

Dispiace vedere che ormai è uno sport scomparso dalla tv, probabilmente anche a colpa di gestioni strane, confusione su sigle e titoli (almeno per semplice appassionato come me) etc etc.

Però io una cosa mi sento di consigliarla, controllate se c’è una riunione nella vostra zona, professionisti o dilettanti non importa. Fateci un salto, i biglietti costano sempre il giusto, guardate cosa vuol dire montare su quel quadrato, parlate un po’ con la gente. Vedrete un ambiente mosso al 99% dalla passione di chi organizza, chi combatte, chi ci crede. Ecco, anche solo per rendersene conto penso che valga la pena provare ad approcciarsi a questo mondo.

Matteo Innocenti
www.boxingphotography.it
#MIPstudio

in foto un tonico supermedio fiorentino ed il pugile professionista Catalin Ionescu 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *